I colori trasmettono emozioni, dialogano con la parte più istintiva di noi, coinvolgendo il nostro sistema psicologico, neurologico, endocrinologo ed immunologico.

Azionando una risposta emotiva, stimolano una reazione biochimica,  in grado (se usati nel modo giusto) di intervenire positivamente sullo stress e sugli stati infiammatori, rilassare corpo e mente, acquisire maggiore lucidità mentale, migliorare la respirazione e la digestione, rafforzare la volontà e il coraggio, portare equilibrio…possono essere quindi di grande aiuto per la persona.

Ogni colore porta in sé un’informazione che il nostro sistema PNEI è pronto ad “assorbire”, reagendo quindi in modo da poterci dare sostegno, o al contrario di non riuscire a sostenerci e interferendo con la nostra capacità di “stare bene”.

La scelta dei colori giusti nella casa è fondamentale, non si può lasciare al caso o al semplice gusto o alle mode. 

Per fare questo occorre affidarsi alla disciplina del Feng Shui, che aiuta a comprendere il rapporto che esiste tra noi e lo spazio che abitiamo, partendo dal presupposto che la casa è la proiezione di noi stessi e in quanto tale ci fa da specchio nelle nostre dinamiche di vita.

Qui sotto ho inserito

delle piccole slide

dei 3 colori primari

+ i 3 secondari,

con indicate le caratteristiche principali

….scorri col dito per scoprirle!